AVVISO PER GLI IRASCIBILI

Si avvisano coloro che: reagiscono male a qualsiasi domanda; reagiscono male a qualsiasi risposta; reagiscono male se hanno ragione; reagiscono male se hanno torto; reagiscono male se le cose vanno male; reagiscono male se le cose vanno bene; reagiscono male se la juve perde; reagiscono male se la mensa chiude con dieci minuti di anticipo;…

IL VETRAIO DJ

Era da un bel po’ di tempo che non ricevevo un messaggio privato.   Grazie ad un’attenta lettrice potremo fare qualcosa anche per la rubrica “Il Letteraio, lettere al Vetraio”.   Questa cosa, che peraltro mi ha sempre divertito è, assieme alla scorreggia libera e alla pasta col salmone, tra le cose più belle al…

UTENTE SPURIA

“Ciao Vetraio, grazie per quello che scrivi, mi fai ridere….” da messaggio privato.   “Grazie a te per leggermi, per linkarmi, per commentare, per partecipare insomma!” io.   “Ma io non ti linko, non commento e non partecipo. Non è che ti stai sbagliando con qualcun altro?” replica.   “No non mi sbaglio, volevo cercare…

L’ONORE DEL TORO

Vorrei rispondere ad un messaggio di un lettore che mi chiede di esprimermi circa le corride. Però volevo scrivere anche qualcosa a proposito di un altro argomento altrettanto sanguinoso. Vediamo di sintetizzare: la corrida è una finta prova di forza tra un uomo ed un toro. Il gioco è bello solo se vince l’uomo (#graziealcazzo)….

AGNOLETTO VITTORIO E IL TARTUFO

Oggi è il giorno del processo. Si parlerà di moto GP, di calcio, di automobilismo, dell’innominabile che è andato a leccare il culo di Obama e anche di 700 cadaveri. Che prima di essere cadaveri erano persone. Che mi stiano sul cazzo gli immigrati è noto, e sarebbe ipocrita negarlo nel momento dell’apocalisse, ma la…