COMPITI PER CASA

  Con il numero di persone che si ammalano in questo strano inverno, la prima cosa cui si pensa quando si avverte un leggero problema intestinale è: “Ecco, me la sono presa..!”. E così mi è successo. Ho dato per scontato che il virus mi avesse inesorabilmente aggredito, impossessandosi delle mie cellule e provocandomi una…

RSS

ANNUNCI BIZZARRI

  Salve! Sono un educatore cinofilo. Il tuo cane ascolta il lettore MP3 a volume così alto da crepare la dentiera della vicina? Cala l’asso di spade quando è primo di mano, col giro a denari? Crede di essere padre Ralph di “Uccelli di Rovo” salvo poi tirare delle biasteme peòse (trad. bestemmie pelose) che…

RSS

GOLDEN GLOBE

  Tutti a parlare delle denunce di molestie sessuali nel mondo dello spettacolo, al punto che al Golden Globe, tutte vestite di funereo nero. Nessuno però ricorda quanto le stesse siano disposte a donarla sul piatto d’argento a colui che possa garantire loro un attimo di notorietà in più, rispetto a quella ipotizzabile andando al…

RSS

SACCHETTI E MELMA

  Tra le persone più arrabbiate per i sacchetti ecologici  a pagamento, ho notato una sbraitante signora che, una volta calmatasi, si è messa in fila alla Tim per comprare il suo fottuto IPhone.  

RSS

AUGURIO vero (vero=vetro)

  Non ho ancora fatto nessun augurio di Natale. Non credo agli auguri, visto che alla fine succede sempre ciò che deve succedere. Non credo nel Natale che già gli stessi ortodossi ammettono di aver cambiato e stracambiato nel corso dei secoli.   Ciò in cui credo è molto più razionale. Credo nell’impegno, nella volontà,…

RSS